I NOSTRI SERVIZI


 
 

L’attività imprenditoriale della Cooperativa privilegia in primo luogo il rapporto con le Amministrazioni Comunali e con gli Enti Pubblici in genere. Questo perché la Cooperativa, in linea con l’art. 1 della Legge 381 del 1991 persegue l’interesse generale della comunità attraverso la promozione di una concreta e reale integrazione tra funzione pubblica e privato sociale.

L'articolo 5 della legge 381 inoltre prevede la possibilità, per gli enti pubblici, di stipulare convenzioni con le cooperative sociali di inserimento lavorativo iscritte all'Albo regionale «anche in deroga alla disciplina in materia di contratti della Pubblica Amministrazione».

La Convenzione consiste in un accordo tra un ente pubblico e una cooperativa sociale, o Consorzio di Cooperative Sociali, il cui oggetto è composto congiuntamente da una prestazione di servizio e dall'inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell'esecuzione della prestazione stessa.

 
 

REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE AREE VERDI

Le attività produttive svolte dalla cooperativa riguardano principalmente il settore del giardinaggio e della manutenzione del verde pubblico e privato, e si estendono al settore dell'idraulica e degli impianti di irrigazione.

La cooperativa assicura la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde di alcuni Comuni del territorio della Bassa bergamasca, e la manutenzione ordinaria e straordinaria di giardini di condomini e ditte nel territorio.

 

Attività di manutenzione:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi, pubbliche e private;

  • Cura di prati e tappeti erbosi: nuove semine, arieggiamenti, rigenerazioni, diserbi selettivi, piani colturali di mantenimento;

  • Cura e pulizia dei parchi pubblici

Attività tecnico specialistiche

  • Progettazione e realizzazione di parchi, giardini e viali alberati;

  • Ripristini forestali e rimboschimenti;

  • Interventi di difesa fitosanitarie

  • Elaborazione piani del verde: regolamenti a capitolati speciali di appalto.

  • Servizio di consulenza e Valutazione Stabilità degli Alberi.

Attività di potatura:

  • Potatura di contenimento e diradamento di alberi ad alto fusto con o senza l'ausilio di piattaforma aerea.

  • Potatura di regolazione di siepi e arbusti

  • Abbattimento piante, taglio, pulizia boschi e sottoboschi.

Nuovi impianti:

  • Impianti di irrigazione automatizzati in ambito residenziale (manti erbosi, aiuole, terrazzi e fioriere) e agricolo (orti e frutteti specializzati

  • Impianti e opere edili in giardino utilizzando vari materiali: tufo, pietre, lastre e manufatti.

 
       
 

PULIZIA AMBIENTI INTERNI  E SERVIZI DI TUTELA ECOLOGICA

L’Ulivo garantisce qualità nell'esecuzione di interventi di pulizia in ambito civile e industriale, avvalendosi di consolidate procedure tecnico-operative. Per lo svolgimento dei lavori, L’Ulivo utilizza una vasta gamma di attrezzature e prodotti altamente professionali e a basso impatto ambientale, a garanzia dell’ottenimento di elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Dai primi mesi del 2005 l’Ulivo svolge per conto di alcuni Comuni della bassa bergamasca il servizio di igiene urbana presso alcune aree del territorio urbano ed extra urbano: spazzamento manuale delle strade, svuotamento dei cestini e cambio sacchetti, attività di pulizia nelle aree verdi pubbliche, raccolta di rifiuti ingombranti e segnalazione al committente di eventuali rifiuti pericolosi abbandonati sul suolo pubblico.

Questo nuovo settore ben si integra con quelli esistenti sia come caratteristiche tecniche e professionali che per abilità e capacità richieste.

 
       
 
 
SGOMBERO ARCHIVI E FACCHINAGGIO IN GENERE

Dal 2000 l'Ulivo  si occupa di sgombero archivi e facchinaggio. I servizi offerti comprendono lo sgombero di locali pubblici e privati, traslochi, trasporto merci, sgombero ambienti, spostamento arredi e archivi, smontaggio e montaggio scaffalature.

 
       
 

 

GESTIONE DEL PUNTO RISTORO PRESSO PALAFACCHETTI DI TREVIGLIO

L’Ulivo ha aperto il Punto Ristoro presso il PalaFacchetti di Treviglio. Il progetto nasce in stretto raccordo con l’Assessorato allo Sport del Comune ed ha previsto la completa gestione da parte della Cooperativa del punto di ristoro.

 

[ home ]  [ chi siamo ] [ dove siamo ] [ la nostra storia ] [ i nostri servizi ]  [ l'inserimento lavorativo ]    [ news ] [ scrivici ]